Chiedere e ottenere un finanziamento facile: scopri i vantaggi di TIMFin

Scritto il 22 Maggio 2023

|

4 minuti di lettura
Finanziamenti TIM: come ottenerli con TIMFin

I vantaggi per i clienti TIM sono molti: sottoscrivere un abbonamento TIM, infatti, offre la possibilità di accedere a numerose offerte per privati e business quali aziende e possessori di partita iva. I clienti già TIM o in passaggio a TIM da altro operatore possono acquistare uno smartphone comprensivo di assicurazione  contro danni accidentali e furto grazie a TIMFin, l’intermediario finanziario riservato ai clienti TIM che offre servizi di credito al consumo per l’acquisto di specifici prodotti e servizi. È un altro modo con cui TIM cerca di soddisfare le esigenze dei propri clienti, non solo nel settore delle telecomunicazioni. In questo articolo approfondiremo la storia di TIMFin, i vantaggi che offre e come è possibile accedere al finanziamento TIM.

  1. TimFin, il finanziamento TIM: di cosa si tratta?
  2. TIMFin: come richiedere il finanziamento e come funziona?
  3. TIMFin: tutti i tipi di finanziamento e prestito
  4. Comprare cellulare TIM a rate
  5. Assistenza TIM per chi ottiene il finanziamento

Che cos’è TIMFin

TIMFin è una joint venture societaria, iscritta all’Albo degli intermediari finanziari, posseduta al 51% da Santander Consumer Bank e al 49% da TIM S.p.A. Nel novembre 2019, TIM annuncia una partnership con Santander Consumer Bank, e successivamente sigla ufficialmente l’accordo nel febbraio dell’anno successivo. La joint venture tra le due società, inizialmente conosciuta con il nome provvisorio di TIMPresto, viene poi presentata come TIMFin nel marzo 2020. Durante tutto il 2020 e fino all’inizio del 2021, TIM propone soluzioni di finanziamento direttamente affidate a Santander Consumer Bank, in attesa della finalizzazione dell’accordo e delle relative autorizzazioni. A partire da febbraio 2021, i finanziamenti vengono gestiti ed erogati dalla nuova società, TIMFin.

Come funziona TIMFin

Si può richiedere il finanziamento TIMFin in uno dei negozi TIM Ottimo Piano. L’acquisto di un prodotto o servizio a rate senza interessi con finanziamento TIMFin con addebito su carta di credito, IBAN e fattura di casa è riservato ai titolari di una linea internet a casa oppure un mobile TIM ricaricabile attiva e non in scadenza. L’intestatario della linea mobile TIM e il titolare del finanziamento possono anche non coincidere.

Le modalità di pagamento accettate per la richiesta di finanziamento sono la carta di credito, la carta di debito, IBAN e l’addebito diretto sulla fattura TIM di casa. È possibile utilizzare tutte le carte di credito tranne quelle emesse all’estero o dei circuiti Diners/Cirrus. Non sono ammesse carte prepagate anche se abilitate per gli acquisti online.

La procedura è semplice e il modo più facile è rivolgersi ai negozi OttimoPiano, i negozi TIM a Milano in cui gli esperti TIM gestiranno tutta la pratica per te, senza pensieri.

Finanziamenti e soluzioni TIMFin

Grazie a TIMFin è possibile attivare diversi tipi di prestiti e finanziamenti. 

TIMFin Prestito: offre prestiti fino a 30.000 euro senza costi nascosti, con tassi e rate costanti. Un consulente dedicato è disponibile per fornire informazioni e assistenza al cliente. Per avviare la procedura, è sufficiente visitare il sito web di TIMFin e selezionare l’importo desiderato. Successivamente, un operatore contatterà il cliente.
Assicurazione per il proprio smartphone: viene attivata una polizza assicurativa tramite TIMFin (nel contesto del finanziamento del prodotto) che protegge da danni accidentali o furto del dispositivo. In caso di danni, viene garantito l’utilizzo di ricambi originali senza perdere la garanzia.

Finanziamento TIM per l’acquisto di uno smartphone a rate

Per acquistare uno smartphone a rate tramite il finanziamento TIMFin, è possibile scegliere tra un piano di 30 o 24 rate mensili, con o senza un contributo iniziale a seconda del metodo di pagamento. Nel caso di recesso anticipato, verranno addebitate le rate residue previste e un corrispettivo aggiuntivo per la cessazione anticipata del contratto pari allo sconto fruito sul prodotto. Infatti grazie alle promo clienti TIM puoi ottenere uno sconto sui prodotti fino al 40% del valore a listino.

E da maggio 2023 puoi rateizzare anche gli accessori per il tuo smartphone.

Assistenza per finanziamenti TIMFin

Per chi ha ottenuto o vuole ottenere un finanziamento TIMFin è possibile ricevere un’assistenza professionale e dedicata. Basta rivolgersi ai negozi OttimoPiano, i punti TIM a Milano che offrono la migliore assistenza TIM. Contatta il centro TIM OttimoPiano più vicino a te!

Wiki Smart

OttimoPiano ti porta alla scoperta dell’universo smartphone, una parola alla volta!